Microfusione o fusione a cera persa
Metal Goods consiglia la microfusione (versione moderna dell'antichissima fusione a cera persa) quando la complessità del getto o il tipo di materiale richiederebbero o l'assemblaggio di più particolari o costose ed impegnative lavorazioni meccaniche.
Il progettista, attraverso la microfusione, è infatti libero di scegliere la lega più adatta a realizzare le forme più funzionali, senza le limitazioni date dalle altre tecniche di fabbricazione.
I più svariati settori industriali sono ormai utilizzatori abituali dei getti microfusi, non solo per scelta tecnica, ma anche e sempre di più per convenienza economica. La varietà dei materiali utilizzabili è molto grande: tutti i tipi di acciaio, le super leghe speciali a base di nichel e di cobalto colabili in aria.
Dopo più di dieci anni di produzione di microfusi e fusi a cera persa di qualità, Metal Goods Srl è diventata uno dei maggiori fornitori di getti inox per un numero importante di aziende che operano in quasi tutti i settori industriali:
- attrezzature alimentari e alberghiere
- attrezzature nautiche
- apparecchi di controllo
- bruciatori
- componenti per autoveicoli e motoveicoli
- compressori
- depuratori
- distributori automatici
- elettrovalvole
- enologia e imbottigliamento
- filtri
- gru
- imballaggio
- impianti ecologici, chimici, petroliferi
- levigatrici
- macchine utensili
- maniglie e serrature